Le nostre radici

La conoscenza dei mercati internazionali è il nostro strumento più prezioso, al servizio della clientela privata e istituzionale.

Consiglio d'Amministrazione

  • Ugo Malasomma

    Presidente

    Ugo Malasomma si è laureato in giurisprudenza nel 1981 e ha iniziato la sua carriera occupandosi di finanza aziendale e straordinaria in imprese industriali. Nel 1980 ha fondato Promos Srl, che diventerà poi Promos Sim Spa e, in seguito, Banca Promos Spa, in cui prima svolge il ruolo di amministratore unico, poi di presidente del CdA, oltre a diversi ruoli operativi. Allo stesso tempo, ha assunto la guida di diverse società di servizi, come leasing, credito a consumo, consulenza finanziaria alle imprese. Si è occupato della formazione di personale bancario in materie inerenti i mercati finanziari nazionali ed esteri.

  • Tiziana Carano

    Amministratore Delegato

    Dottore commercialista e revisore dei conti, Tiziana Carano ha alle spalle una intensa attività di studio e ricerca. Dal 1991 al 1997, ha partecipato a diversi seminari organizzati dalla Cattedra di Diritto e Legislazione Bancaria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e ha partecipato al gruppo di ricerca del professor Minervini presso l'Università La Sapienza sul tema "Il diritto della Borsa negli anni 90". Nel 1993 entra in Promos come consulente interno nel settore contabile-amministrativo, per poi assumere la direzione dei settori Organizzazione e Controllo interno e la Direzione del Dipartimento Legale, grazie alla formazione accademica e all'esperienza.

  • Umberto De Gregorio

    Consigliere indipendente

    Umberto De Gregorio è dottore commercialista e revisore contabile, e dal 1985 esercita la libera professione a Napoli.
    Ricopre cariche sociali in aziende dei settori industriale, dei servizi, sanitario, finanziario.
    Ha svolto diverse consulenze per conto del Tribunale di Napoli ed è stato docente nel 2002 in Diritto del Mercato Finanziario presso la Scuola di Specializzazione in Diritto ed Economia del Mercato UE presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.
    Ha collaborato come pubblicista in materia fiscale per il Corriere del Mezzogiorno, oggi è editorialista delle pagine napoletane de La Repubblica.

  • Stefano de Stefano

    Consigliere indipendente

    Stefano de Stefano, dottore commercialista e revisore dei conti, è titolare di uno dei più antichi e noti studi professionali napoletani. Da oltre trent'anni offre consulenza a una clientela composta principalmente da gruppi industriali di medie dimensioni.







  • Luigi Gorga

    Consigliere indipendente

    Luigi Gorga ha una profonda conoscenza del tessuto economico ed imprenditoriale del Mezzogiorno d'Italia, nonché solida esperienza nella valutazione delle aziende sia sotto il profilo tecnico che economico, maturata attraverso l'esperienza presso l'IMI prima e nell’ambito del Gruppo Intesa Sanpaolo poi. Entrato in IMI nel 1977, ha diretto inizialmente la sede regionale di Catania e poi, dal dal 1995 al 1998, quella di Bari. Dal 1999 al 2002è stato Direttore della Sede Territoriale Corporate Sud del Sanpaoloimi Spa con sede a Napoli.
    Dal 2003 al 2007 è stato Direttore del Mercato Imprese dell’Area Campania del Sanpaolo Banco di Napoli Spa. Nel 2008 è stato Capo Area Sud del Mediocredito Italiano, banca del gruppo Intesa Sanpaolo. Da gennaio 2009 a marzo 2010, Luigi Gorga, è stato Presidente della Commissione Regionale dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana) della Campania. Da maggio 2010 a marzo 2013 è stato Presidente della Banca Popolare di Sviluppo. Ha ricoperto, inoltre, la carica di Consigliere della C.C.I.A.A. di Caserta, ed è stato Consigliere di Amministrazione del Centro Agroalimentare di Napoli SpA, del Consorzio ARPA e di Napoli Orientale.

Collegio sindacale

  • Presidente

    Ugo
    Mangia

  • Sindaco effettivo

    Pasquale
    Mauro

  • Sindaco effettivo

    Sergio
    Vilone